Termini e Condizioni

Sul sito www.stilfiore.it è possibile acquistare prodotti floreali, piante e articoli da regalo. Alcuni prodotti necessitano di tempi di consegna più lunghi in base alla stagionalità.
Le località coperte da Stilfiore sono quelle presenti sul sito www.stilfiore.it.

Gli omaggi floreali del nostro shop online sono realizzati utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi può accadere che il prodotto consegnato differisca leggermente dalla foto nelle forme e nei colori. Ciò è dovuto all’utilizzo di un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali e a disponibilità variabili. Di conseguenza, le foto hanno solo valore illustrativo. Facciamo comunque il possibile per garantire corrispondenza con l’ordine effettuato, riservandoci tuttavia di effettuare le necessarie variazioni dettate dalla disponibilità della merce. In ogni caso gli elementi accessori, se non reperibili, potrebbero essere sostituiti mantenendo le tonalità, ma comunque saranno di pari o superiore valore.

L’ordine

Il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze su www.stilfiore.it compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata.
Potrà aggiungere un biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato.
Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici ed inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell’ordine.

Le Parti non intendono attribuire all’inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Stilfiore ad agire anche in nome del cliente.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Stripe  garantendo i massimi livelli di sicurezza. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con il gateway di pagamento Stripe.
  2. Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Stilfiore.
    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Stilfiore gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

Infine a completamento dell’esecuzione del contratto, riceverai una mail da parte del sito Stilfiore, per la valutazione del grado di soddisfazione del servizio.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.stilfiore.it accanto ad ogni prodotto s’intendono iva inclusa.

La voce relativa alla consegna, riportata accanto al prodotto selezionato, cambia in base alla località selezionata nel campo Codice Postale.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali.

Nel caso in cui il destinatario rifiuti, senza giusto motivo, i fiori consegnati dal nostro staff, non si avrà diritto ad alcun rimborso.

Consegna e condizioni di fornitura

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura di Stilfiore, salvo diversamente concordato telefonicamente.È garantita la consegna nelle località indicate su www.stilfiore.it per il giorno desiderato e indicato. Si effettuano consegne tutti i giorni della settimana ad eccezione dei giorni festivi. Eventuali richieste in tal senso devono essere concordate telefonicamente allo 0874 98407.

Ci riserviamo un tempo di mezza giornata lavorativa per la presa in carico e la preparazione dell’ordine. Eventuali richieste urgenti dovranno essere comunicate e accettate telefonicamente allo 0874 98407.

Eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività dipendente dall’orario di ricezione dell’ordine.
  • Per le consegne da effettuarsi preso scuole, ospedali, case di cura chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

In caso di assenza del destinatario, l’incaricato della consegna tenterà di mettersi in contatto telefonicamente con il destinatario e/o il mittente dell’ordine e concorderà con loro un successivo tentativo di consegna. 

Il tentativo di consegna verrà effettuato per un numero massimo di due volte. Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse riuscire la merce dovrà essere ritirata in negozio o pagare un nuovamente la consegna. Per le destinazioni al di fuori della città verra effettuato un solo tentativo di consegna. 

Il costo della consegna è calcolato in base alla distanza ed è soggetto ad offerte e promozioni .

Non vengono effettuate consegne per distanze superiori a 50 km dalla sede del negozio fisico (Campobasso).

Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all’indirizzo [email protected]. oppure telefonicamente allo 0874 98407. Fa eccezione la consegna di omaggi floreali per defunti e se comunicato con un anticipo di almeno tre ore .

Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.

Tel. 0874 98407 – e-mail [email protected]

Correttezza dell’indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • Tutte le ordinazioni andranno completate indicando i numeri di telefono del destinatario e del mittente. Questi saranno utilizzati soltanto per fornire assistenza pre e post ordine e per la consegna. In nessun caso questi verranno utilizzati per scopi promozionali.
  • In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
  • In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l’hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Ci riserviamo il diritto di annullamento dell’ordine nel caso in cui non venga indicato in maniera corretta l’indirizzo di consegna.

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all’indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti: Tel. 0874 98407 – e-mail [email protected]

Garanzia

Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata
  • la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto (salvo le eccezioni, vedi consegna)
  • il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

Annullamento / diritto di revoca dell’ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero telefonico 0874 98407 durante i normali orari d’apertura e indicando il numero d’ordine.

Legge applicabile

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.